Conquista la tua sicurezza e non farti più condizionare dai legali che ti fanno soffrire. Essere indipendenti non vuol dire semplicemente saper bastare a se stessi, ma è farsi portare dalla propria unicità! Non dobbiamo essere supereroi, che non hanno bisogno di niente e di nessuno, ma semplicemente farci condurre dal nostro vero IO, dal nostro centro interiore e restare aperti a tutte le sue trasformazioni.
Questo corso è tenuto dalla nostra esperta del mese, la coach Silvia Lanfranchi. Quando sentiamo parlare di self-care siamo abituate a riferirci al massimo a 4 aree: il benessere fisico, quello emotivo, quello spirituale e quello mentale. Queste 4 aree però sono solo una parte delle aree importanti per il nostro benessere completo: per avere una vita felice, piena e completa è necessario fare riferimento a 8 aree che devono essere in equilibrio e bilanciate fra loro in ogni momento. Un'area sbilanciata influirà inevitabilmente su tutte le altre.
Con questo corso avrai la possibilità di lavorare su queste 4 aree: Ascolto Comfort zone Autostima Costanza L’obiettivo infatti, è quello di insegnarti ad ascoltarti e capire quello che ti fa stare bene, ad andare oltre la tua zona di comfort e imparare ad osare, a credere nelle tue capacità e a farlo con costanza, senza abbandonare.
Leni ha preparato per 4 puntate, in cui racconta che cosa fa una sessuologa (e magari è la figura che potrebbe fare per te e aiutare a migliorare la tua vita anche da quel punto di vista), ti racconta dell’orgasmo, del sesso nelle coppie che affrontano la PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e parla di masturbazione. Il sesso non deve essere un tabù, nè una cosa sporca o di cui vergognarsi. Impariamo a parlarne, a porci le domande corrette e viverlo meglio che possiamo, è giusto e un nostro diritto.
L’atteggiamento con cui ci avviciniamo alla meditazione determina in modo significativo i benefici che ne possiamo ricavare. Secondo Jon Kabat-Zinn, per coltivare la consapevolezza tramite la meditazione, non bisogna soltanto apprendere alcune tecniche in modo meccanico, ma bisogna avvicinarsi a essa con un atteggiamento di completa apertura, necessaria per sviluppare l’apprendimento e l’accettazione delle cose così come sono. I sette pilastri della mindfulness descrivono una serie di atteggiamenti/attitudini mentali, un insieme di abitudini consapevoli, che si sviluppano meditando, ma che ci sostengono in ogni momento dell nostra vita.
Impara a conoscere l’ansia e a distinguerla dal panico. Un viaggio nel mondo dell’ansia, a cura di Alessia Romanazzi, per imparare a dare un nome a ciò che accade, capire perché arrivi a disturbare le nostre giornate e cosa sia possibile fare. Il workbookallegato contiene una serie di esercizi per far luce sulle nostre personalissime ansie e per iniziare a tradurre il messaggio che ci stanno urlando.
In questo corso Daiana ci guida in un vero e proprio viaggio sensoriale, dove andremo a degustare un pane come probabilmente non avrete mai fatto in vita vostra. Un vero e proprio percorso, in cui andare ed esplorare tutti i sensi: il tatto, la vista, l’udito, l’olfatto e il gusto. Pronti a scoprire questo esercizio meraviglioso di mindfulness?
Probabilmente, avrai già sentito parlare di Mindfulness, che in inglese significa “consapevolezza”. Seppur sia diventata molto popolare in tempi recenti, la Mindfulness trova origini migliaia di anni fa, nella tradizione Buddista. Diventa poi un vero e proprio strumento terapeutico negli anni ‘70, grazie al suo pioniere Jon Kabat Zinn, che la usa per curare malattie come ansia e depressione. Questa sezione, nasce quindi con l’obiettivo di far conoscere questa pratica meravigliosa e offrire qualche spunto per esercitarla nella nostra quotidianità.