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Pilates con Valentina

Rafforza il tuo corpo con il pilates!
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Insegnante
Categoria

Pilates

Carica di energia il tuo corpo con il pilates
  • Stile:Mat Pilates
  • Durata:10’-20’
  • N.Classi4
  • Livello:per tutti

“Il Pilates è una tecnica che si propone di allenare il corpo nel suo insieme”

Valentina, insegnante certificata di pilates, ha costruito questo minicorso per accompagnarvi in un percorso conoscitivo del pilates. Gli esercizi possono essere eseguiti in vari momenti della giornata e a seconda delle vostre necessità.
 
1 – Risveglia il tuo corpo: routine della mattina – 15 minuti di matwork.

Questa breve routine è una piccola coccola che vi aiuta a iniziare la giornata muovendo il corpo in modo dolce e a caricarvi gradualmente di energie.

2- Pilates sulla sedia per rinforzare tutto il corpo e migliorare la postura.

Molti di noi passano tante ore seduti alla scrivania. Questo video è pensato proprio per chi sente tensione sulle spalle, sul collo e sulla schiena e ha il bisogno di “sgranchire” il corpo direttamente dalla sua postazione, che sia in ufficio o a casa. La sedia può essere un ottimo alleato per allungare e rinforzare la muscolatura attraverso semplici esercizi total body. Staccare appena 9 minuti può davvero ricaricarci e aiutarci ad affrontare al meglio la giornata..provare per credere!

3- La AbS series che rinforza addome e schiena.

Cosa pensereste, se vi dicessi che grazie al pilates potreste avere una pancia più piatta e ridurre il rischio di mal di schiena? Questo video è pensato proprio per chi vuole allenare la fascia addominale in modo completo, perché nel Pilates si parte dal centro per rinforzare tutto il corpo. Ecco una serie di esercizi total body con un focus sull’addome. Ognuno può scegliere l’intensità e ascoltare il proprio corpo per imparare a eseguire i movimenti con consapevolezza e controllo.

4- Pavimento pelvico: ogni momento è quello giusto per iniziare a prendercene cura.

Nonostante sia una parte del corpo di cui non si parla quasi mai, il pavimento pelvico ha ruoli davvero molto importanti durante tutta la vita:

-sostiene gli organi che si trovano “sospesi” all’interno della cavità addominale (la vescica, il retto e nella donna anche l’utero)
-insieme agli sfinteri, garantisce la continenza urinaria e fecale
-svolge una funzione attiva anche nelle attività sessuali e riproduttive
-ha un ruolo fondamentale nella postura

Nonostante il tabù che ancora oggi caratterizza questo argomento, il pavimento pelvico è una parte fondamentale del nostro corpo e in questo video iniziamo a prenderne consapevolezza, a capire perchè è importante prendercene cura, come ci prendiamo cura della nostra pelle e dei capelli o del nostro fisico.

Buon allenamento!

  • Pilates per il tuo corpo!
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