fbpx

Claudia Cane

Claudia Cane

Insegnante

Insegnante E-RYT 500, RPYT, YACEP, Docente Formatore per Yoga Alliance

Ciao sono Claudia, docente di arte e disegno e insegnante yoga, curiosa e creativa, studentessa a vita.

Sono cresciuta sulle scarpe da punta, il mio maestro di danza praticava yoga e ne sono sempre stata affascinata. Fino a quando, lasciata per sempre la danza intorno ai 18 anni, ho trovato nella disciplina dello yoga un nuovo modo di sentire, di muovermi, riappropriandomi del mio corpo e imparando a rispettarne la natura, i ritmi e i limiti. La mia prima formazione yoga è stata parte di un percorso che mi ha permesso di accettare un momento molto difficile della mia vita, la perdita di mio papà; yoga era per me rifugio, protezione, ma anche lucidità, forza e profonda connessione. E così ho seguito la strada che il mio cuore indicava, diventando insegnante a tempo pieno, prima di yoga e poi di arte, osservando, anche attraverso una continua e trasversale formazione, che esiste un’incredibile correlazione tra tutti gli elementi, le tradizioni, le culture.

Ho conseguito diverse certificazioni per l’insegnamento di vari stili di yoga, come Yoga Integrale (RYT200), Vinyasa livello avanzato (RYT500), Anusara (100h), Yin yoga (100h), Prenatal e Postnatal con diverse scuole (tra cui RPYT 85 Odaka Prenatal), Rocket Vinyasa (50), Restorative Yoga (50), Mythic Yoga Flow, incontrando sul mio cammino maestri di tutto il mondo e restando legata in particolar modo a Clive Sheridan (Australia).

Oggi mi occupo di formazione insegnanti yoga 200 ore, Prenatal Yoga RPYT e formazione continua YACEP con la mia scuola, Natural Yoga Academy, accreditata Yoga Alliance, continuando a tenere parallelamente corsi individuali e collettivi di vinyasa, yin, restorative, rocket vinyasa, prenatal yoga, yoga post partum.

Operatrice olistica, sono specializzata in Thai Yoga Massage, Abhyangam e Garbabhyangam (massaggio ayurvedico).

Sono mamma di Camilla e Giulio, i miei piccoli yogi, con cui condivido le pratiche più dolci e divertenti. Ho praticato con loro nel pancione, da inizio gravidanza fino a poche ore prima del parto!!!