Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
A partire da sole 29,90€ al mese

Riportiamo la calma

Gestisci lo stress, ansia e attacchi di panico. Al suo interno troverai sia delle meditazioni, che audio da usare nei momenti di bisogno.
Descrizione del corso

Prendi un bel respiro e riporta la Calma.

A tutti noi è capitato almeno una volta nella nostra vita di provare una sensazione di disagio, agitazione, ansia e/o panico. 

Vi basti pensare che in Italia, circa 6 milioni di persone soffrono di ansia e panico.

Come potrete aver capito…non siete soli.

L’ansia in realtà, è un meccanismo di allerta che prende origini nella preistoria, per aiutare l’uomo a difendersi da eventuali pericoli mortali….se vogliamo dirla tutta, è anche grazie a lei se l’uomo primitivo si è evoluto!

Oggigiorno, per fortuna sono rarissime le occasioni in cui possiamo sentirci in pericolo di vita, per cui l’ansia si attiva per situazioni molto più banali e quotidiane, ma che NOI reputiamo come pericolose.

Se presa in piccole quantità, l’ansia addirittura può aiutarci ad essere più reattivi e produttivi. Quando questa però diventa una situazione cronica, che proviamo nella nostra quotidianità…bisogna prendere provvedimenti e cerca appunto di gestirla al meglio.

Non è un nemico e non è così che dobbiamo prenderla. Dovremmo invece cercare di avere un atteggiamento “Mindful” nei suoi confronti, di consapevolezza.

Se c’è vuol dire che ha un messaggio importante da darci e se non lo ascoltiamo, rischiamo che si l’ansia si faccia viva in modo molto più potente e “spaventoso”, ossia con gli attacchi di panico.

Per approfondire il tema, ti consiglio di andare nella sezione dì Mindfulness e seguire il corso “Cosa me ne faccio di quest’ansia?” della psicologa Alessia Romanazzi, in cui spiega molto bene e nel dettaglio la differenza tra Ansia e Panico, cosa sono e come gestirli.

In questo corso invece, ho preparato per te degli strumenti utili e potenti, che potrai usare nei momenti di difficoltà (come ad esempio un attacco di ansia/panico) o semplicemente per aiutarti nella tua prevenzione/gestione quotidiana dell’ansia.

Ovviamente, ti invito ad andare a fare anche le altre meditazioni presenti in questo corso, quindi sia in Mindfulness che in Meditazione e gli esercizi di yoga, che ti aiutano a rilassare e lasciare andare.

E ora prendi un bel respiro..è il momento di ripartire con Calma!

Informazioni su questo corso