Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
A partire da sole 29,90€ al mese

Risveglio

Ritrova e risveglia la tua energia!
Descrizione del corso

Benvenuti in Risveglio!

Questo percorso ti aiuterà a ritrovare e liberare la tua energia, grazie all’aiuto dei chakra e delle tecniche di benessere olistiche!

Come funziona?

Ti aspettano 21 giorni di benessere, in cui Tiziana, Linda e Carola, hanno preparato una pratica per te.

Avrai modo di conoscere in profondità i chakra, li andremo a stimolare in modo da liberare completamente la tua energia e lasciarla scorrere libera nel tuo corpo.

Cosa sono i chakra?

La parola chakra significa letteralmente “ruota” o “cerchio”, ma nell’ambito yogico sarebbe più corretto “vortice”. Sono centri energetici all’interno del nostro corpo.

Ogni Chakra è un interruttore che accende e schiude alcuni modelli di comportamento, pensiero o relazioni emotive di cui possiamo essere inconsapevoli nella nostra vita quotidiana.

Si riferiscono a determinate aree del cervello e nella maggior parte delle persone questi centri psichici sono assopiti e inattivi.

Secondo la filosofia yogica i chakra principali sono sette e sono situati lungo il percorso di sushumna, un canale energetico che scorre al centro del midollo spinale. Questo nasce nel perineo e termina alla sommità della testa.

I chakra sono connessi a una rete di canali psichici chiamati nadi, che corrispondono ai nervi ma di natura più sottile. Sono rappresentati simbolicamente come dei fiori di loto, con un numero particolare di petali e un colore caratteristico.

Il loto simboleggia i tre stadi attraverso cui l’aspirante deve passare nel corso della sua vita spirituale: ignoranza, aspirazione e illuminazione.

All’interno di ogni chakra c’è un simbolo geometrico (chiamato yantra) riferito all’elemento e al bija mantra cui è associato. All’interno dello yantra è rappresentato anche un animale, che rappresenta alcuni aspetti psichici connessi con quel particolare centro.

Lasciati guidare in un vero e proprio percorso di rinascita, in cui potrai praticare yoga, meditare e riflettere.

Segui il percorso giorno per giorno, una volta finito potrai rifarlo secondo le tue esigenze o desiderio.

Pratiche semplici e sotto i 30’, in modo da non prenderti troppo tempo!

Ogni giorno una piccola scoperta!

Buona pratica.

 

Informazioni su questo corso